Curare vene capillari e vene varicose a Orbassano

Curare vene capillari e vene varicose a Orbassano

Per curare e risolvere il problema delle vene capillari e varicose a Orbassano rivolgiti a Terapeuticenter.


Le vene varicose e capillari in evidenza sono un problema molto diffuso in uomini e donne. Se vuoi avere maggiori informazioni su come curare o prevenire le vene varicose e capillari a Orbassano, Terapeuticenter, con sede a Caramagna, può esserti d’aiuto mettendo a tua disposizione tutta l’esperienza e la serietà di una clinica all’avanguardia.


Le teleangectasie o vene capillari sono quelle piccole dilatazioni venose che portano alla formazione di un reticolato venoso in evidenza sulla pelle. Sono in fondo una forma particolare di vene varicose, ed ecco perché spesso vengono anche definite varici capillari. le teleangectasie occorrono spesso sulle cosce o nella parte inferiore della gamba e possono, seppur solo in parte, essere prevenute e sicuramente curate.

Vene varicose Orbassano

In buona parte le vene varicose sono dovute a predisposizione genetica, a squilibri ormonali, a traumi agli arti inferiori oppure anche ad una pregressa trombosi. Ma come prevenire la comparsa delle vene varicose? Camminare,  utilizzare calze adeguate, fare attenzione al proprio peso corporeo e magari una dieta ricca di vitamine, possono essere delle soluzioni adeguate a prevenire la comparsa delle vene varicose e capillari o comunque a diminuirne la diffusione. Terapeuticenter è sempre a disposizione per consigli e maggiori informazioni su come prevenire la comparsa delle vene varicose.

Come si curano le vene varicose? Le vene varicose necessitano molto spesso di cure adeguate, per far sì che non si presentino delle complicanze ben più gravi con il passare del tempo e l’avanzare dell’età. Ci sono diversi tipi di cure che fondamentalmente si suddividono in tre macro aree. Trattamenti conservativi, come ad esempio la terapia elastocompressiva. I trattamenti ablativi mini-invasivi, come la scleroterapia o gli interventi con il laser. In ultimo i trattamenti invasivi veri e proprio che prevedono interventi chirurgici asportativi e conservativi.

Nella cura delle teleangectasie Terapeuticenter propone diverse soluzioni adeguate: dai trattamenti laser all’ inoculazione di liquido sclerosante. Nella cura delle vene varicose si possono invece effettuare delle flebectomie. La flebectomia delle varici è eseguita solitamente in anestesia locale, senza rischi, tramite incisioni molto piccole nelle vene interessate

Share by: