TRATTAMENTI ESTETICI

━━  TRATTAMENTI ESTETICI

Trattamenti estetici

Questa fotografia indica in modo pratico tutto quello che è possibile fare con i trattamenti estetici, se di interesse è possibile scorrere la pagina del sito e scoprire nel dettaglio i singoli argomenti con relativo approfondimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Angiomi

Gli angiomi sono patologie non sempre di poco conto e, a volte, possono anche assumere dimensioni importanti, di difficile risoluzione

I più comuni sono quelli piani che si manifestano come macchie rosse che possono localizzarsi ovunque, quindi anche sul viso e sul collo.

I trattamenti più efficaci sono effettuati con laser terapia, dtc bipolare, crioterapia, per gli angiomi meno estesi e con l’ embolizzazione o la rimozione chirurgica, per quelli di gradi dimensioni.



Cellulite

La cellulite di grado I e II può essere trattata, con ottimi risultati, iniettando nel mesoderma opportuni cocktails di farmaci o di enzimi.

Il risultato pur essendo molto soddisfacente, non è definitivo e deve essere ripetuto, a distanza di tempo, secondo le esigenze del paziente.


Cicatrici

Le cicatrici sono gli inevitabili esiti degli interventi.

Ormai, in tutte le branche della chirurgia, si è particolarmente attenti ad eseguire incisioni in punti poco visibili, ma non invisibili.

Gli esiti cicatriziali, che variano da soggetto a soggetto, a seconda della personale reattività tissutale, possono essere attenuati con trattamenti laser o con la crioterapia.

Macchie

Le macchie della pelle, di natura benigna, derivanti dall’invecchiamento e dall’esposizione solare, possono essere trattate con varie tecniche.

Tra le più affidabili, menzioniamo la laser terapia, i peeling chimici, con acido glicolico, tricloracetico e cogico, e la crioterapia.

Per il buon esito del trattamento e per la prevenzione di recidive, è necessaria una collaborazione del paziente ed un cambiamento del suo stile di vita.

Ringiovanimento del viso

Il ringiovanimento del viso è un insieme di trattamenti che vanno a migliorare il metabolismo cutaneo e sottocutaneo.

Lo stress che la pelle subisce ogni giorno, legato alle radiazioni UV ed agli agenti chimici ambientali, induce, nei pazienti, una dismogeneità del colorito, accompagnata da rilassatezza dei tessuti, elastosi, carenza di collagene. Anche l’utilizzo di lampade UVA provoca un precoce invecchiamento cutaneo.

Il trattamento più efficace è, sicuramente, il COOL PEEL, che si effettua con uno specifico laser, presente tra i nostri macchinari.

Anche i peeling chimici, associati con i nostri prodotti cosmetici, fornitici dall’AGEUTA, azienda leader nel settore, offrono incredibili effetti migliorativi, con una reale biorivitalizzazione cutanea.

Rughe piccole e medie

Le rughe si possono evidenziare mediamente dopo i 25 anni di età, e sono dette rughe precoci, generalmente dovute all’eccessiva esposizione solare, al fumo allo stress.

Esistono, poi, le rughe di espressione: esse si evidenziano anche su epidermide relativamente giovane.
Il trattamento laser resurfacing, rappresenta l’approccio più valido al problema.

Alternative efficaci, possono essere lo riempimento con acido ialuronico (filler), la tossina botulinica, nelle idonee sedi, ed il lipofilling, che, trasferendo cellule staminali, consente una neoangiogenesi, con relativa riossigenazione dei tegumenti.

Varici vasi capillari couperose, rosacee

La cura delle teleangectasie capillari, specie degli arti inferiori, consiste, essenzialmente nell’inoculazione intravasale di liquido sclerosante.

Anche il trattamento laser è efficace: tramite l’emissione di una luce opportunamente filtrata, in base al tipo di lesione vascolare, si produce un istantaneo riscaldamento della parete dei vasi, provocandone il restringimento, fino alla definitiva scomparsa.

Diverso è affrontare l’argomento varici: si possono effettuare flebectomie, e nei casi meno impegnativi la terapia sclerosante, con ottimi risultati.

Zigomi

Il rimodernamento della regione zigomatica può essere effettuata mediante riempimento con acido ialuronico a media e lunga permanenza, in base alla differente reticolazione

Un’ altra soluzione molto utilizzata consiste nel trapianto autologo di grasso (lipofilling).

Eliminazione dei tatuaggi

L’eliminazione di tatuaggi viene effettuata con l’utilizzo di un laser yag, avente lunghezze d’onda diverse, per trattare tatuaggi colorati o neri.

In pratica, il pigmento viene colpito dalla luce laser ad alta energia, che ne provoca il disgregamento; le zone cutanee limitrofe risultano indenni, per il mancato assorbimento di energia laser, mentre la parte pigmentata, ridotta in microscopici granuli, sarà, spontaneamente, eliminata dal corpo.

Occorrono numerose sedute per eliminare completamente il tatuaggio: ciò dipende dalla sua qualità e dai colori impiegati.

Crioterapia trattamenti

Che cosa è la crioterapia?
La crioterapia è una tecnica che sfrutta l’azione delle basse temperature sulla cute . Ci si serve di un’apparecchiatura che, attraverso una fonte gassosa, determina sulla punta di un manipolo temperature bassissime, in grado di congelare le lesioni su cui viene applicata.

Attraverso di essa si possono risolvere:

  • Cicatrici ipertrofiche
  • Cheloidi
  • Neoformazioni benigne
  • Verruche
  • Condilomi
  • Emorroidi
  • Angiomi
  • Fibromini della pelle

 

Perchè la crioterapia?
Congelando le lesioni, oltre ad assere praticamente indolore, ne provoca la caduta senza incisioni e non lascia cicatrici: per questo motivo viene utilizzata con successo per lesioni sul volto.

Trattamenti laser

Nel corso degli ultimi trent’anni, l’utilizzo della laser terapia, è stato progressivamente affinato e ristretto, in modo da esaltarne i risultati.

Attualmente, l’impiego di questo presidio trova diverse aplicazioni.


Epilazione progressivamente definitiva: l’eliminazione dei peli superflui del viso e corpo, per uomini e donne, con ottimi risultati (ipl – intensed pulsed light).

 

Trattamento di vasi capillari, couperose, rosacee: l’emissione di luce laser opportunamente filtrata in base al tipo di lesione vascolare, produce un istantaneo riscaldamento della parete dei vasi provocandone il restringimento fino alla scomparsa.

 

Acne in fase attiva: il laser CO2 riesce a distruggere i batteri presenti nella parte acneica che abbinata ad una terapia topica può eliminare il fastidioso quadro clinico in fase attiva  e, non meno importante, gli esiti che tali lesioni provocano.

 

Cicatrici: attraverso protocolli specifici, il laser offre la possibilità di rendere invisibili le cicatrici, siano esse correlate ad un trauma, o ad interventi chirurgici.

 

Ringiovanimento: mediante puntali dedicati, si può agire sull’invecchiamento cutaneo, mediante la veicolazione di principi attivi utili all’anti-aging.

 

Smagliature: anche sulle smagliature, che rappresentano un problema diffuso nella popolazione, è possibile agire con successo, stimolando la formazione di collagene ed inibendo l’azione dei fibroblasti.

 

Lesioni cutanee: Il laser chirurgico a CO2 rappresenta il trattamento primario per lesioni come i nevi, le cheratosi, i siringomi, i fibromi penduli, poiché è in grado di eliminare le neoformazioni senza lasciare cicatrici.

Chirurgia generale

Chirurgia generale ambulatoriale e day surgery.

Scopri nel dettaglio

Chirurgia ESTETICA

È possibile ricercare nel sito i relativi approfondimenti.

Scopri nel dettaglio

TRATTAMENTI ESTETICI

Scopri tutti i trattamenti estetici nella scheda dedicata

Scopri nel dettaglio

VISITE SPECIALISTICHE

Sono alla base di qualsiasi percorso diagnostico.

Scopri nel dettaglio

MEDICINA DEL LAVORO

Visite , accertamenti, consulenze, corsi...

Scopri nel dettaglio

MEDICINA DELLO SPORT

Servizio effettuato per tutte le discipline sportive.

Scopri nel dettaglio

CHECK UP ECOGRAFICO

Una tipologia diagnostica non invasiva.

Scopri nel dettaglio

GINECOLOGIA

Arma di prevenzione per salvaguardare il benessere e tutelare la propria salute.

Scopri nel dettaglio

TRICOLOGIA

Analisi del capello, autotrapianto, PRP...

Scopri nel dettaglio

FISIATRIA

Si occupa della riabilitazione e del recupero delle funzioni del paziente.

Scopri nel dettaglio

CONSULENZA

ALIMENTARE 

Vivi sano e con gusto!

Scopri nel dettaglio
Share by: